top of page

Spedizione gratuita oltre 140€

Broke Clothing Streetwear italiano fatto a mano Dal 1994, jeans larghi sostenibili.

About

BROKE CLOTHING: Abbigliamento Streetwear italiano. 

Baggy jeans prodotti al 100% in Italia.
È qui che ha sede Broke, a Treviso, nella terraferma di Venezia, terra di lavoratori instancabili e uomini tenaci e difficili da arrendere. In una parola, UNBREAKBLE. Qui è nato il nostro sogno di portare lo streetwear americano in Italia, DAL 1994.

30 anni di Cultura Streetwear

01

1994 - 1999

Broke nasce nel 1994 come primo brand italiano con l'obiettivo di far conoscere in Italia ed Europa un nuovo stile americano ancora sconosciuto: lo Streetwear. 

Intorno al Brand si sviluppa da subito un movimento spontaneo che raccoglie tutte le passioni di strada, gli sport estremi e la musica alternativa; coinvolge personaggi non ancora noti mondo dello spettacolo e unisce i giovani in una comunità fortemente identitaria.

02

2000 - 2010

Nei primi anni 2000 Broke diventa parte integrante della cultura Street italiana ed europea organizzando eventi e concerti accompagnati da uno stile di vita che cominciano ad essere sempre più influente anche in tutto il vecchio continente dopo essere approdato dall’America. Il brand è apprezzato da chiunque sia alla ricerca di capi comodi e resistenti, curati fino ai minimi dettagli, con uno lo stile che comincia ad identificare una generazione. Questo accade anche grazie al contributo di personalità che indossano Broke con orgoglio e diventano note in quel periodo come i Club Dogo, Neffa, J-AX, Frankie Hi Energy ed altri.

03

2011 - 2018

Dopo la chiusura nel 2006 Broke non riapre per alcuni anni per poi ripartire nel 2011 con tutta un’altra visione del mercato. Comincia l’interesse verso la sostenibilità del processo produttivo e le tecniche per rendere ancora più sofisticato lo stile dei capi. La produzione rimane controllata per soddisfare l’ecommerce e i punti vendita, ma la distribuzione Nazionale ed Internazionale viene interrotta. Tutto questo per concentrarsi sulla ricerca del processo produttivo che rispecchia a pieno gli ideali del Brand e trovare la formula giusta per proporlo a tutto il mercato.

03

2019 - 2022

Nel 2019 torna sul mercato con la collezione B.E.ST. con tessuti, costruzioni e lavorazioni di una qualità superiore. Nasce il concetto di Ecoism che pervade tutta la produzione Broke Clothing e la produzione è fatta per la prima volta con materiali deadstock, creando la prima collezione ad impatto zero.

Oggi Broke torna con la proposta Streetwear più sostenibile sul mercato. Resta intatto lo stile che per anni ha caratterizzato il brand e si affianca ad un’attenzione sempre maggiore verso la sostenibilità dell’intera produzione per non contribuire all’inquinamento causato dall’industria dell’abbigliamento.

Italian Handmade Quality

Creare Moda Sostenibile

Noi di Broke siamo orgogliosi di onorare la ricca tradizione dell'artigianato italiano. I nostri capi streetwear sono meticolosamente realizzati in collaborazione con abili artigiani e laboratori locali. Con la loro competenza e attenzione ai dettagli, ci assicuriamo che ogni pezzo rifletta i più alti standard di qualità e artigianalità. Crediamo nel preservare l'arte per cui l'Italia è rinomata e infonderla nei nostri design streetwear unici.

Ecoistic

Crafting Sustainable Fashion

At Broke, we take pride in honoring the rich tradition of Italian craftsmanship. Our streetwear garments are meticulously crafted in collaboration with skilled artisans and local workshops. With their expertise and attention to detail, we ensure that each piece reflects the highest standards of quality and craftsmanship. We believe in preserving the artistry that Italy is renowned for and infusing it into our unique streetwear designs.

bottom of page